Introdurre all’uso consapevole del denaro, mostrando gli strumenti più utilizzati per il trasferimento del denaro e per la gestione dei pagamenti virtuali, le applicazioni e i prodotti essenziali per gestire i risparmi: questi gli obiettivi del corso “Manage personal Finances” rivolto a Titolari di Protezione Internazionale.

La formazione, realizzata da Associazione MicroLab  fornisce, inoltre, suggerimenti e spunti utili per redigere e monitorare il proprio bilancio individuale.

Gli incontri formativi si svolgeranno il 17 e 18 maggio 2022 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 presso Morgan School- Via Farini 2, 04013 Latina.

L’attività è rivolta a Titolari di Protezione Internazionale presenti sul territorio laziale, in uscita dal circuito di accoglienza o in autonomia da non oltre 18 mesi.

Le lezioni saranno condotte dai docenti MicroLab Fabrizio Bruno e Federica Maria Mauro. L’accesso è a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Il corso è realizzato nell’ambito delle attività di Destinazione comune, un progetto a valenza regionale che intende realizzare percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione e l’inclusione socio-economica (casa, lavoro) e socio-culturale (socializzazione, (in)formazione, sensibilizzazione) dei titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio. Il progetto è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI) Obiettivo Specifico 1.Asilo – Obiettivo nazionale ON 1 – lett c) – Potenziamento del sistema di 1° e 2° accoglienza – Avviso Realizzazione di percorsi individuali per l’autonomia socio-economica.

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 3896373750
e-mail: sara.schiano@associazionemicrolab.it

Condividi