Diritto allo studio e immigrazione: borse di studio per titolari di protezione internazionale dalle Università di Ferrara e Napoli

L’ Università di Ferrara e ‘L’Orientale’ – Università degli studi di Napoli assegneranno per l’anno accademico 2016/2017, un totale di 13 borse di studio riservate a studenti titolari di protezione internazionale. Scadenza per la presentazione delle domande: 30 giugno 2016 (Università di Ferrara), 1° settembre 2016 (‘L’Orientale’ di Napoli).

logo unifeL’Università di Ferrara assegnerà 1 borsa di studio ad uno studente titolare di protezione internazionale (rifugiato o beneficiario di protezione sussidiaria), che intenda iscriversi ai corsi di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico dell’Università di Ferrara per l’a.a. 2016/2017.

Per partecipare al bando dell’ Università di Ferrara, è necessario compilare la candidatura online entro il 30 giugno 2016.

 

orientale2‘L’Orientale’ – Università degli studi di Napoli offre invece la possibilità a 12 studenti con lo status di rifugiato di beneficiare di altrettante borse di studio,  per un importo pari all’ammontare delle tasse e contributi universitari.

Per partecipare è necessario compilare la domanda di registrazione online entro il 1° settembre 2016.

Per informazioni:
www.unior.it
www.unife.it 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy