Fondo europeo integrazione: affidamento di servizi per monitoraggio delle politiche migratorie

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato l’avviso per l’affidamento di un servizio di sostegno ai Consigli Territoriali per l’Immigrazione nell’attività di monitoraggio delle politiche migratorie e dei processi di integrazione a livello territoriale, finanziato dal Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi, programma annuale 2012 e 2013.

Scadenza presentazione proposte: 2 ottobre 2013, ore 12L’avviso ha come oggetto la realizzazione di diverse attività, che riguardano:

  • il trasferimento definitivo ai Consigli Territoriali dell’immigrazione, da realizzarsi attraverso degli incontri formativi a carattere regionale, dello strumento e della metodologia di rilevazione per l’attività di monitoraggio del fenomeno migratorio a livello locale, previa fase intermedia di sperimentazione, verifica e miglioramento del medesimo strumento;
  • l’attività di elaborazione ed analisi dei dati raccolti con lo strumento di rilevazione durante l’attività di monitoraggio;
  • l’attività di reporting che, attraverso i dati acquisiti con il nuovo strumento di rilevazione, tracci un quadro nazionale del fenomeno migratorio ed elabori delle schede provinciali sul panorama dell’integrazione a livello locale.

Le attività oggetto del servizio avranno dovranno concludersi entro il 30 giugno 2015.

Possono partecipare imprenditori individuali, società cooperative, società commerciali, società consortili, consorzi ordinari.

La quantità totale dei fondi disponibili ammonta a € 600.000,00.

L’offerta, redatta in lingua italiana o nel caso in cui sia redatta in lingua diversa dall’italiano corredata da traduzione giurata, dovrà pervenire all’Amministrazione: piazza del Viminale, 1 – 00154 Roma, entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del giorno 2 ottobre 2013.

Avviso e fac simile modelli

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy