Formazione online: corso su protezione internazionale, procedure e normativa UE

Studio Immigrazione srl organizza la formazione online dal titolo ‘La protezione internazionale: le procedure ed il contenzioso alla luce del decreto legislativo di recepimento delle direttive UE ‘, della durata di 16 ore. Scadenza per la presentazione delle domande: 25 settembre 2015.

Il corso, rivolto ad avvocati, operatori del terzo settore e della Pubblica Amministrazione, è mirato all’approfondimento degli aspetti sostanziali e procedurali in tema di protezione internazionale. Si snoderà in due giornate di formazione, suddivise in sessioni, come segue:

  • ore antimeridiane, saranno dedicate all’approfondimento della normativa, nei profili sostanziali e procedurali, con ampi riferimenti alle fonti primarie europee;
  • ore pomeridiane: saranno strettamente operative e si avvarranno della docenza di due avvocati che riprenderanno gli argomenti del mattino e, anche alla luce della giurisprudenza, si soffermeranno sulle strategie e sulle tecniche difensive più corrette ed efficaci.

Per rendere ancora più valida la proposta formativa verranno somministrati due schemi di ricorso da completare a cura degli avvocati partecipanti. Al termine i docenti commenteranno le prove.

Il corso prevede una quota di partecipazione è pari a € 305,00 ed attribuisce 8 crediti formativi, è possibile effettuare l’iscrizione tramite il format online entro il 25 settembre 2015.

Programma

Per informazioni:

www.formazionewebtv.it

 

 

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy