Formazione online: per aspiranti imprenditori arriva la piattaforma MOOC – Massive online open corse

Il 24 aprile 2017 verrà attivata la piattaforma MOOC – Massive online open corse, realizzata nell’ambito del progetto di formazione Erasmus+ ‘European Incubator for Business Ideas.  Aperte le iscrizioni.

Il progetto si propone di fornire a giovani e adulti di ogni nazionalità, un percorso di formazione per acquisire e sviluppare le competenze necessarie per migliorare le proprie capacità imprenditoriali e implementare le idee di business attraverso azioni concrete e proposte progettuali.

Il percorso formativo online durerà sei settimane e comprenderà la realizzazione di un laboratorio dedicato alla realizzazione di un project work. I partecipanti divisi in gruppi lavoreranno, con la supervisione di un tutor, allo sviluppo di un’idea imprenditoriale e alla realizzazione di un business plan. Al completamento delle attività verrà rilasciato un attestato di frequenza.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata attraverso il sito del progetto.

Il progetto è finanziato dalla commissione Europea con il contributo di 8 partner, appartenenti a sei paesi: EDUNET Organization (Romania), Dolj Teachers Training Center (Romania), Organization for Promotion of European Issues (Cipro), Paphos Chamber of Commerce (Cipro), INSIGNARE, (Portogallo), DEDALO Foundation (Spagna), Merseyside Expanding Horizons (UK) e LUMSA (Italia).

Per informazioni:

www.eibiproject.eu


Segui il progetto su Facebook

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy