Formazione professionale per assistenti familiari: pubblicato un avviso riservato a donne italiane e straniere

MODAVI Onlus, Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano, nell’ambito del progetto ‘Women at Work: Formazione, supporto e inserimento lavorativo’, ha pubblicato un avviso per la selezione di donne italiane e straniere destinate ad occupare il ruolo di assistenti all’infanzia e alla famiglia nella start up di un’impresa cooperativa. Scadenza per la presentazione delle domande: 8 febbraio 2016.

L’avviso prevede la selezione di  6 donne straniere e 4 italiane da inserire in un percorso formativo che avrà durata complessiva di 172 ore suddivise in 92 ore d’aula e in 80 ore di tirocinio,  basata sulle seguenti aree tematiche:

  • l’assistenza all’infanzia; 
  • i principali contenuti per operare in qualità di assistente familiare; 
  • elementi di psicologia e sicurezza sui luoghi di lavoro (area tematica trasversale). 

Al termine della fase formativa verrà attivata per ogni partecipante, una borsa lavoro della durata di due mesi, con una retribuzione pari a € 400,00 mensili.  A tutte le partecipanti sarà distribuito il materiale didattico e le dispense formative.

Possono partecipare donne maggiorenni italiane o straniere regolarmente residenti in Italia, rispondenti ai seguenti requisiti:

  • non avere in essere un rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato;
  • non avere precedenti giudiziari tra quelli ascrivibili nel casellario giudiziale ai sensi del D.P.R. n. 313/2001;
  • non aver riportato condanne penali;
  • non esser destinatario di provvedimenti riguardanti l’applicazione di misure di prevenzione;
  • non esser a conoscenza di esser sottoposto a procedimenti penali per qualsiasi reato che incide
  • sulla propria moralità professionale o per delitti finanziari o per reati contro il patrimonio;
  • non aver ricevuto contestazioni in via amministrativa e/o giudiziaria da parte dell’Amministrazione, formalizzate mediante atti di autotutela amministrativa o attraverso procedure di natura giudiziaria.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo: modavionlus@pec.it, via fax al numero 0685305291, oppure tramite consegna a mano, o spedita con raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: MODAVI Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano, corso Trieste 63, B – 00198 ROMA, entro le ore 18, 00 di lunedì 8 febbraio 2016.

Bando e allegati 

Per informazioni:

tel. 06 84242188 – fax 06 85305291
e-mail: info@modavi.it
www.modavi.it 

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy