I diritti di cittadinanza europea in 30 secondi

Uno spot che racconta in pochi secondi quali sono i diritti e le opportunità che l’Unione Europea conferisce ai suoi cittadini e quindi anche ai ‘nuovi italiani’, coloro che chiedono e ottengono la cittadinanza italiana diventando a pieno titolo anche cittadini europei.

Lo spot è stato realizzato da Programma integra e YOYO Comunicazione nell’ambito di ‘Europa nelle lingue del mondo’, iniziativa che intende informare i cittadini naturalizzati italiani sui diritti di cittadinanza europea. Il progetto è promosso in Partenariato di Gestione dalla Commissione europea, Parlamento europeo, Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, gestito da Programma integra e realizzato nell’ambito degli interventi in corso per celebrare l’Anno europeo dei cittadini 2013.

Guarda lo spot!

Articoli correlati:

Progetto Europa nelle lingue del mondo: cittadinanza in Italia, trend di concessioni in crescita

La cittadinanza europea spiegata ai nuovi cittadini italiani: al via progetto ‘Europa nelle lingue del mondo’

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy