Progetto I SEE YOU: aperte le iscrizioni al corso sull’imprenditoria sociale

Fornire ai giovani italiani e stranieri le principali conoscenze relative all’imprenditoria sociale e strumenti per sviluppare le competenze chiave per diventare imprenditore. Questi gli obiettivi del corso di formazione online realizzato nell’ambito del progetto europeo I SEE YOU – Initiative to foster Social Entrepreneurship Experience for Youth, di cui Programma integra è partner. Iscrizioni aperte.

Programma formativo. Il corso, online e in lingua inglese, è suddiviso nei seguenti moduli:

  • General Materials of Social Entrepreneurship;
  • Critical Thinking;
  • Willingess to explore;
  • Ability to prioritize;
  • Ability to take decisions; 
  • Ability to take initiative.

Il percorso formativo prevede inoltre la possibilità di testare e incrementare le nuove competenze acquisiste attraverso la partecipazione a un Business Game che simulerà un vero e proprio ambiente imprenditoriale. E’ possibile vedere un esempio del Business Game a cui potranno partecipare i giovani studenti sul sito di Totem Learning.

Requisiti per partecipare. Il corso si rivolge a giovani italiani e stranieri, con meno di 30 anni e un’ ottima conoscenza della lingua inglese.

Iscrizioni. Per partecipare è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo l.bianconi@programmaintegra.it, contenente le seguenti informazioni: nome, cognome, data di nascita, nazionalità, residenza/domicilio, e-mail e numero di telefono.

Per informazioni:

E-mail: progetti@programmaintegra.it
http://iseeyou-network.eu/

Leggi anche:

I SEE YOU: un’opportunità di formazione all’imprenditorialità per giovani italiani e migranti

I SEE YOU: un nuovo progetto sull’imprenditoria giovanile in UE

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy