Intercultura: V^ edizione del concorso dedicato alla lingua madre ‘Tirafuorilalingua’

2016_Locandina_TiraFuoriLaLinguaIl Comune di Nembro (BG) lancia la V^ edizione del concorso dedicato a produzioni artistiche visive, sonore, letterarie e multimediali che promuovono, valorizzano, celebrano la ‘lingua madre’. Scadenza per la presentazione delle domande: 31 ottobre 2016

Nell’edizione di quest’anno il tema usuale della ‘lingua madre’ è esteso a quegli aspetti e espressioni del bagaglio culturale che si ritengono significativi al fine di promuovere e valorizzare il proprio idioma. La partecipazione è aperta a cittadini di tutte le nazionalità che possano presentare produzioni artistiche, senza preclusione di genere, che rispettino il tema proposto dal bando.

Ogni partecipante può concorrere con una sola opera, che sarà poi sottoposta a una preselezione. Una giuria, composta da persone di diversa estrazione culturale, professionale e istituzionale, assegnerà poi due premi in danaro, il primo di € 1.000, 00 alla migliore opera selezionata e il secondo, di € 500,00 destinato alla migliore opera presentata da giovani o da scuole.

Alcune delle opere selezionate, saranno presentate durante la cerimonia di premiazione, prevista nella serata di 25 novembre 2016 presso l’Auditorium Modernissimo di Nembro (BG).

Per partecipare è necessario inviare le opere, entro il 31 ottobre 2016, secondo il regolamento stabilito dal bando.

Guarda la pagina Facebook del concorso 

Per informazioni:
www.nembro.net

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy