Journeys: arriva a Roma il progetto su Arti visive e Teatro per l’integrazione dei rifugiati

Ad Explora il Museo dei bambini di Roma, arriva JOURNEYS, il progetto cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea, per promuovere l’integrazione dei rifugiati attraverso le arti visive e il teatro, con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale e della Presidente del Municipio Roma II. Dal 1° al 9 aprile 2017.

Le attività di JOURNEYS propongono un racconto lungo 4 giorni, variegato, emozionante e diretto sulle vite dei rifugiati, figure che rappresentano un ruolo chiave nel fenomeno delle migrazioni e che attraverso la loro esperienza favoriscono la creazione di un linguaggio universale e il miglioramento umano e culturale della società che li ospita.

Il progetto coinvolge l’artista e attivista urbano Sibomana, la graphic journalist & screenwriter Takoua Ben Mohamed e l’associazione ArteStudio, che da anni realizza attività teatrali e artistiche a favore dell’integrazione dei rifugiati.

JOURNEY è coordinato dall’agenzia culturale inglese ArtReach, trae origine dal Journeys Festival International, iniziato nel 2013 a Leicester, esteso a Manchester e Portsmouth e che oggi coinvolge Explora a Roma, CESIE a Palermo, Altonale GmbH ad Amburgo, in qualità di partner e il Comune di Rieti e Trafo House of Contemporary Arts a Budapest, in qualità di partner associati.

Per partecipare alle attività è possibile la prenotazione 

Programma

Per informazioni:

www.mdbr.it

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy