La porta di casa: Programma integra attiva un progetto per contribuire all’inclusione sociale attraverso la ricerca di appartamenti a Roma

 

Programma integra rivolge un appello agli proprietari di immobili e alle agenzie immobiliari della città di Roma, invitandoli a contribuire alla ricerca di appartamenti da destinare a persone vulnerabili a rischio di marginalità sociale. L’attività si inserisce nel contesto del nostro impegno costante per la promozione di una comunità inclusiva e solidale.

L’iniziativa si propone di garantire una casa sicura e dignitosa alle persone in condizioni di vulnerabilità, con l’obiettivo di migliorarne le condizioni di vita e promuovere un clima di solidarietà e accoglienza nella nostra città.

Programma Integra si impegna a coprire tutte le spese relative alla stipula del contratto di locazione e ai canoni condominiali, garantendo un processo senza complicazioni per i proprietari che scelgono di partecipare a questa nobile causa.

Al fine di garantire uno standard di vita accettabile per i nostri beneficiari, I requisiti degli alloggi che cerchiamo sono:

  • ambienti dignitosi
  • almeno due camere da letto
  • cucina
  • bagno.

Se sei un proprietario di immobili o operi nell’ambito del settore immobiliare e desideri unirti a noi in questa iniziativa mettendo a disposizione case e appartamenti, registrati sul nostro FORM ONLINE e fornisci le informazioni richieste: i nostri operatori ti ricontatteranno per fornirti ulteriori dettagli e supporto. Ti ricordiamo che il canone di affitto sarà garantito da Programma integra.

Scarica il volantino

Per informazioni
email: housing@programmaintegra.it
Tel. 351 796 9456

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy