La tutela dei minori stranieri non accompagnati. Formazione Asgi a Roma

L’Asgi – Associazione Studi Giuridici propone a Roma, dal 14 al 17 giugno 2017 il corso intensivo di aggiornamento per operatori legali specializzati nel settore della protezione internazionale ‘La tutela dei minori stranieri non accompagnati’. Scadenza per l’invio delle domande: 5 giugno 2017 ore 12,00.

Il corso destinato agli operatori legali, mira ad approfondire le principali novità normative e giurisprudenziali in tema di minori stranieri non accompagnati nel diritto alla protezione internazionale e nei nuovi orientamenti dell’Unione europea (dal c.d. accordo UE Turchia del marzo 2016 alle recentissime proposte di riforma della Commissione europea in tema di protezione internazionale).

Il percorso formativo, della durata di 28 ore, intende adottare una metodologia improntata su una comunicazione non formale e altamente partecipativa, con un largo spazio dedicato all’esame dei casi pratici più emblematici e delle problematiche di maggiore interesse.

L’accesso è a numero chiuso, per un massimo di 50 iscritti e si avvierà solo al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti. Per la partecipazione non è prevista una selezione specifica; qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore alla disponibilità dei posti, si adotterà il criterio di priorità cronologica d’iscrizione.

L’accesso prevede una quota di partecipazione di € 280, ridotta a € 230 per i soci Asgi in regola con la quota associativa per l’anno 2017. Per partecipare è necessario inviare la domanda di iscrizione on-line entro le ore 12,00 del 24 maggio 2017.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione Asg. a quanti avranno seguito almeno il 75% del percorso formativo. Per questa formazione è stata inoltrata la richiesta di accreditamento al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma ai fini della formazione professionale obbligatoria.

Il corso si terrà a Roma il 14-15-16 e 17 giugno 2017 dalle ore 9,30 alle ore 13,30 presso Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo.

Locandina e programma

Per informazioni:
Lucia Gennari
cell. 3895295738
e-mail: formazione.roma@asgi.it
www.asgi.it

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy