A partire dal 2 dicembre, due nuovi laboratori andranno ad arricchire i tanti appuntamenti che Comunic-Ar(t)e dedica da qualche mese ai bambini dai 3 agli 11 anni residenti nel Municipio VII di Roma. Il centro Famiglie Nuovi legami ospiterà questa nuova avventura, dove giocheremo e ci divertiremo imparando l’arte del Live card e ci rilasseremo scoprendo insieme il mondo dello Yoga.


Live card – giovedì 2 e giovedì 9 dicembre 2021 dalle ore 17,00 alle ore 18,00:

Si avvicinano le feste di Natale e il nostro progetto vuole trasmettere a bambini dai 7 agli 11 anni anche una piccola competenza che ad ogni festa o ricorrenza potrà tornare utile per realizzare cartoline e piccole storie animate con app e software open source. Con questa divertente tecnica si imparerà, sempre divertendosi, a costruire originali biglietti digitali per tutte le occasioni, inviti a feste di classe online, auguri di compleanno, anniversari speciali ecc.

Scopriamo insieme il mondo dello Yoga – mercoledì 15 e mercoledì 22 dicembre 2021 dalle ore 17,00 alle ore 18,00:

Ai bambini tra i 3 e i 6 anni è dedicata questa divertente e costruttiva attività di tipo motorio, a misura di bambino. I piccoli partecipanti saranno coinvolti in sequenze di posizioni di Yoga in dinamica ed esercizi per imparare a percepire il proprio corpo sviluppando forza, agilità, coordinazione ed equilibrio. L’attività si avvarrà dell’ausilio della musica, dei racconti …. e di tanta immaginazione.

I laboratori Live card e Yoga sono promossi dal progetto Comunic-Ar(t)e 2.0, sono rivolti a bambini ai residenti nel Municipio Roma VII e si svolgeranno presso il Centro Famiglie Nuovi Legami Sede Appio (all’interno di Villa lazzaroni).

Per maggiori informazioni Locandina 

Condividi