Programma integra è tra i partner di Let’s Digital – Digital training methods to support migrant women entrepreneurial learning, il progetto Europeo che mira a fornire competenze digitali ai professionisti che lavorano con donne migranti.

Durante la crisi pandemica da Covid-19, i formatori e gli educatori hanno avuto grandi difficoltà nel continuare ad erogare formazione in una situazione sanitaria che consentiva di poter raggiungere i partecipanti esclusivamente in modalità online. In particolare è stato complicato far accedere le donne migranti, che normalmente sono il target più difficile da coinvolgere nell’apprendimento a distanza.

Il settore della formazione ha dovuto adattarsi bruscamente a una nuova realtà ma spesso corsi e attività sono state semplicemente trasferiti online senza essere adattate alla nuova modalità di erogazione.

Let’s Digital intende quindi trasformare una situazione di emergenza in opportunità, sviluppando le competenze digitali sia dei formatori che dei discenti, in particolare il progetto intende:

  • formare docenti per sviluppare le loro capacità di erogare corsi a distanza
  • attrezzare i professionisti che lavorano con le donne migranti di competenze sull’imprenditorialità e competenze trasversali legate a multicultura, comunicazione, genere.

Leggi la 1^ Newsletter di Let’s Digital

Guarda il sito di Let’s Digital 

Segui la pagina Facebook di Let’s Digital

Per informazioni
l.bianconi@programmaintegra.it
n.basili@programmaintegra.it

Condividi