Manuale sulle norme europee contro la discriminazione

Il Manuale raccoglie l’intero corpo normativo contro la discriminazione derivato dalla Convenzione europea sui diritti umani e dal diritto comunitario.

Le disposizioni contenute nel Rapporto sono presentate attraverso l’analisi dei casi affrontati dalla Corte Europea per i Diritti Umani e la Corte di Giustizia. Il corpo normativo è corredato da decisioni e documenti interpretativi emessi dai tribunali nazionali e dagli organi competenti, unitamente a organi internazionali quali il Comitato delle Nazioni Unite sull’Eliminazione delle Discriminazioni Razziali, il Consiglio d’Europa, la Commissione Europea contro il Razzismo e l’Intolleranza ed il Comitato Europeo per i Diritti Sociali.

Handbook on European non-discrimination law

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy