Migranti e volontariato: XXIII Premio del Volontariato Internazionale FOCSIV 2016

premio volontariatoAl via le candidature per la partecipazione al  XXII Premio del Volontariato Internazionale che vedrà protagonisti per l’edizione 2016 i cittadini migranti. Scadenza per la presentazione delle domande 25 luglio 2016.

Entro il 25 luglio sarà possibile candidarsi per le tre diverse categorie del XXIII Premio del Volontariato Internazionale FOCSIV 2016, ovvero:

  • volontario internazionale
  • giovane volontario Europeo
  • volontario del Sud.

Quest’ultima categoria rappresenta la novità di quest’anno, un riconoscimento che vuole premiare gli immigrati che si sono distinti per le attività di co-sviluppo nel proprio Paese d’origine.

I premi saranno consegnati in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite il 5 dicembre.

Per candidarsi in una delle categorie si dovrà inviare la propria domanda di partecipazione entro il 25 luglio 2016, allegando un video di presentazione del candidato e del progetto della durata massima di 3 minuti.

Modulistica e regolamento

Per informazioni:

www.premiodelvolontariato.focsiv.it

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy