Milano: convegno ‘L’immigrazione in Lombardia’

downloadLa Regione Lombardia ed Éupolis Lombardia, in collaborazione con la Fondazione ISMU, organizzano a Milano il 4 aprile 2016 il convegno ‘L’immigrazione in Lombardia’ con la presentazione del XV^ Rapporto dell’Osservatorio Regionale per l’integrazione e la multietnicità (ORIM). 

Il convegno sarà strutturato in due sessioni, la prima sarà dedicata alla presentazione del Rapporto 2015 dell’Osservatorio Regionale per l’integrazione e la multietnicità, dove saranno resi noti i risultati della rilevazione campionaria effettuata annualmente da ORIM che esamina la condizione economica e sociale degli immigrati nella regione Lombardia. La seconda sessione sarà dedicata ad una tavola rotonda sul tema dei rimpatri nella nuova fase migratoria.

Per partecipare è necessario compilare il form online.

Il convegno si terrà lunedì 4 aprile 2016 dalle ore 9,00 alle ore 12,45 presso l’Auditorium ‘Giorgio Gaber’ di Palazzo Pirelli, piazza Duca d’Aosta, 1 Milano.

Il rapporto annuale ORIM sarà reso disponibile on line subito dopo l’evento sui siti di Éupolis Lombardia e ORIM.

Programma del convegno

Per informazioni
www.eupolis.regione.lombardia.it 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy