Milano: seminario ‘Le migrazioni nella realtà internazionale del XXI secolo e il ruolo della Turchia’

Martedì 1 marzo 2016 alle ore 11.00 la Fondazione ISMU – Iniziative e Studi sulla Multietnicità e l’Università Cattolica del Sacro Cuore organizzano a Milano il seminario dal titolo ‘Le migrazioni nella realtà internazionale del XXI secolo e il ruolo della Turchia’.

Il seminario si focalizzerà sul ruolo strategico che la Turchia ha assunto nel sistema migratorio internazionale come regione di origine, transito e destinazione di flussi migratori. 

Durante l’incontro interverranno: 

  • Guido Merzoni, Preside della Facoltà di Scienze politiche e sociali;
  • Vincenzo Cesareo, Professore emerito di sociologia, Segretario generale Fondazione ISMU;
  • Gianpaolo Scarante,  già Ambasciatore italiano in Turchia. 

 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – Facoltà di Scienze Politiche e Sociali, Dipartimento di sociologia Centro di ricerca WWELL Welfare, Work, Enterprise Lifelong Learning.

Il seminario si terrà presso la Sala Maria Immacolata, Università Cattolica del Sacro Cuore, largo A.Gemelli, 1 – 20123 Milano

Locandina 

Per informazioni:

www.ismu.org

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy