Ministero del Lavoro: affidamento di un servizio di sviluppo di modelli di supporto all’autonomia delle giovani migranti

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato l’avviso per l’affidamento di un servizio di sviluppo e diffusione di modelli innovativi di supporto all’autonomia delle giovani migranti, finanziato dal Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi, programma annuale 2012.
Scadenza presentazione proposte: 10 settembre 2013, ore 13

L’avviso ha come oggetto l’acquisizione di servizi finalizzati a promuovere lo sviluppo e la diffusione di modelli e strumenti di intervento innovativi di supporto all’autonomia delle minori straniere non accompagnate (16-17 anni), in fase di transizione verso l’età adulta e delle giovani donne migranti a rischio di esclusione sociale (massimo 24 anni), attraverso l’attivazione ed il consolidamento di reti territoriali di servizi e la sperimentazione di percorsi personalizzati in grado di accrescere i livelli di autonomia e di integrazione delle destinatarie.

Le attività oggetto del servizio avranno una durata massima di 6 mesi a decorrere dalla comunicazione di avvenuta registrazione, da parte dei competenti organi di controllo e comunque dovranno concludersi entro il 30 giugno 2013.

Possono partecipare imprenditori individuali, società cooperative, società commerciali, società consortili, consorzi ordinari e organismi senza fini di lucro, purchè si evincano dagli scopi statutari tra le finalità principali attività e compiti aventi rilevanza economica.

La quantità totale dei fondi disponibili ammonta a € 1.248.000,00.

L’offerta, a pena di esclusione, dovrà essere inviata tramite posta entro il 10 settembre 2013, ore 13, all’indirizzo: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione – Divisione I- Via Fornovo n. 8 – Pal. C – stanza n. 404-00192- Roma.

Avviso e fac simile allegati

Per informazioni:
E-mail: dgimmigrazione@mailcert.lavoro.gov.it
www.lavoro.gov.it

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy