Ministero dell’Interno: fondi per progetti rivolti a soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale

Il Ministero dell’Interno ha emanato una direttiva per l’assegnazione di finanziamenti destinati ad interventi rivolti a soggetti che si trovano in condizioni di marginalità sociale, finanziati dal fondo Unrra.
Scadenza presentazione domande: 27 settembre 2013, ore 12

Le proposte che saranno presentate devono prevedere attività ed interventi socio-assistenziali in favore di persone che si trovano in condizioni di marginalità sociale, o per servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili che si trovano in stato di bisogno.

La richiesta di contributo può essere presentata da enti pubblici e organismi privati, questi ultimi devono avere personalità giuridica e devono svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.

I progetti potranno essere finanziati fino ad un massimo di € 100.000,00.

I soggetti richiedenti devono presentare la domanda di contributo utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it, a partire dalle ore 12 del 28 agosto 2013. Per accedere al portale i soggetti proponenti dovranno disporre preliminarmente di casella di posta elettronica certificata e di firma digitale.

Bando ‘Fondo Unrra’

Per informazioni:

www.interno.gov.it

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy