Open Migration: un progetto di informazione per spiegare il fenomeno delle migrazioni

Produrre informazione di qualità sul fenomeno delle migrazioni e dei titolari di protezione internazionale, al fine di colmare le lacune su questi temi nell’opinione pubblica e nei media.  Questo l’obiettivo che il progetto’ Open Migration’ vuole perseguire attraverso l’omonimo sito web gestito dalla rete Cild – Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili.

Open Migration è un progetto di informazione aperto e orizzontale sul tema delle migrazioni. Nasce per offrire a cittadini comuni e specialisti del settore competenze, dati, normativa, cronaca di attualità e sondaggi, allo scopo di contribuire alla formazione di opinioni e coscienze sui temi delle migrazioni.

Il sito ospita 5 rubriche fisse, ossia: idee, rassegna stampa, comunicati e risorse, sondaggi e testi, ed è, inoltre, suddiviso in aree tematiche che riguardano: diritto d’asilo, politiche di frontiera, immigrazione & integrazione, dati e infografiche.

Open Migration è realizzato con il supporto di Open Society Foundation.

Guarda il trailer di Open Migration

Segui Open Migration su Facebook e Twitter 

 

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy