Osservatorio Romano sulle Migrazioni: presentazione del Rapporto e focus su imprenditoria migrante

Osservatorio romanoIl 18 maggio dalle ore 10,00 Programma integra e Centro Studi e Ricerche Idos presentano l’Osservatorio Romano sulle Migrazioni 11° Rapporto, cui seguirà un focus di approfondimento sul ruolo dei cittadini migranti nell’economia di Roma e del Lazio. Si discuterà di imprenditoria migrante, inclusione finanziaria dei cittadini stranieri e microcredito. 

Questa 11^ edizione del Rapporto a cura del Centro Studi e Ricerche  Idos e realizzato in collaborazione con l’Istituto di Studi Politici di San Pio V, si concentra essenzialmente su tre macro-dimensioni dell’immigrazione, ovvero: l’immigrazione stabile, incluse le nuove generazioni; i flussi e l’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati; le ricadute sociali, economiche e lavorative sul territorio. È proprio su quest’ultima tematica che verterà l’approfondimento che seguirà la presentazione dei dati attraverso il contributo di esperti in tema di lavoro e immigrazione, imprenditoria, microcredito, inclusione finanziaria, e testimonianze dirette di imprenditori migranti. 

L’evento si terrà a Roma mercoledì 18 maggio 2016 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso il Centro cittadino per le migrazioni, l’asilo e l’integrazione sociale di Roma Capitale in via Assisi, 41.

Durante l’ incontro saranno distribuite gratuitamente a tutti i partecipanti le copie dell’ 11° Rapporto.

A breve sarà pubblicato il programma dettagliato dell’incontro.

Per partecipare è necessario inviare una email di prenotazione all’indirizzo comunicazione@programmaintegra.it.

Per informazioni:

Tel. 06 78850299
e-mail: comunicazione@programmaintegra.it

Leggi anche

Vivere a Roma: nel 2015 sono oltre 360mila i residenti stranieri

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy