È online la quarta newsletter del progetto europeo FENCE sul tema della promozione della parità di genere. Tra gli aggiornamenti, il lancio del corso di formazione per sviluppare le competenze di genere che sarà presente nell’area E-learning del sito di progetto. Inoltre, tutte le informazioni sugli eventi che si terranno in ogni paese partecipante al partenariato del progetto.

Cofinanziato dal Programma Erasmus+ 2019, Attività Chiave 2 – Partenariati strategici per l’Educazione degli adulti, il progetto FENCE è coordinato dall’organizzazione inglese Community Action Dacorum insieme a una partnership composta da 6 organizzazioni provenienti da: Regno Unito, Italia, Cipro, Grecia e Romania. Programma integra è il partner italiano.

Nella quarta newsletter, l’imminente lancio del corso di formazione per sviluppare e rafforzare le competenze di genere, approfondire il tema delle discriminazioni legate al genere e di come superale soprattutto nei luoghi di lavoro. Il corso sarà a breve disponibile sul sito del progetto.

Per chi vuole saperne di più del progetto FENCE e delle attività in corso di realizzazione, a giugno in ogni paese partecipante al consorzio, e quindi anche in Italia, saranno organizzati degli eventi di informazione e orientamento. A breve pubblicheremo tutti i dettagli.

Infine, tra le attività in cantiere, segnaliamo lo sviluppo dell’applicazione per mobile da cui si potrà avere accesso a tutti i materiali formativi.

Leggi la Newsletter 4 del progetto FENCE

Consulta la Scheda progetto di FENCE

Visita la pagina Facebook di FENCE

Leggi anche:

Progetto europeo sulla parità di genere FENCE: online la terza newsletter

Progetto europeo sulla parità di genere FENCE: online la seconda newsletter e il Review Paper

FENCE, progetto europeo sulla parità di genere: pubblicata la prima newsletter

Condividi