È online la quinta newsletter del progetto europeo FENCE sul tema della promozione della parità di genere. Tra gli aggiornamenti, il lancio della piattaforma e-learning con i materiali formativi per indentificare le discriminazioni nei luoghi di lavoro e intervenire in modo appropriato, e informazioni sui prossimi eventi nazionali aperti a tutti gli interessati nei paesi coinvolti nel progetto: Cipro, Grecia, Italia, Regno Unito, Romania, Spagna.

Cofinanziato dal Programma Erasmus+ 2019, Attività Chiave 2 – Partenariati strategici per l’Educazione degli adulti, il progetto FENCE è coordinato dall’organizzazione inglese Community Action Dacorum insieme a una partnership composta da 6 organizzazioni provenienti da: Regno Unito, Italia, Cipro, Grecia e Romania. Programma integra è il partner italiano.

Nella newsletter sono presenti le informazioni su come accedere alla piattaforma e-learning attraverso la quale si può partecipare al corso di formazione sul tema delle discriminazioni legate al genere e di come superale soprattutto nei luoghi di lavoro. I materiali e la piattaforma sono disponibili gratuitamente per tutti gli interessati, è solo necessario registrarsi. 

Per saperne di più sul progetto, tra ottobre e novembre si svolgeranno nei paesi delle organizzazioni partecipanti al progetto gli eventi nazionali in cui saranno presentati tutti i prodotti realizzati tra cui il corso di formazione, la piattaforma e-learning, la ricerca sul tema della parità di genere in Europa e molto altro per approfondire il tema dell’importanza di promuovere la parità di genere per consentire lo sviluppo dei talenti di donne e uomini.

Leggi la Newsletter 5 del progetto FENCE

Consulta la Scheda progetto di FENCE

Visita la pagina Facebook di FENCE

Leggi anche:

FENCE, progetto sulla parità di genere: ricerca e formazione per il contrasto ai pregiudizi e agli stereotipi di genere

Parità di genere: online la quarta newsletter del progetto FENCE

 

 

 

Condividi