Pisa: summer school di alta formazione sul diritto degli stranieri

L’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna e ASGI – Associazione di Studi Giuridici sull’Immigrazione organizzano presso la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa la seconda edizione della summer school di alta formazione sul diritto degli stranieri. Il corso si terrà dal 7 al 12 Settembre 2015.  Scadenza per la presentazione delle domande: 27 luglio 2015.

Il corso si propone di offrire una formazione completa sulla disciplina giuridica dell’immigrazione e del diritto d’asilo e sulla condizione giuridica degli stranieri provenienti da paesi terzi, con riferimento sia al quadro normativo e giurisprudenziale nazionale sia a quello sovranazionale.

Il corso è destinato a coloro che vogliono conoscere per la prima volta il diritto degli stranieri, ma anche a chi è interessato a completare o mantenere aggiornata una precedente formazione sui temi trattati. Destinatari preferenziali a cui si rivolge il corso sono:

  • avvocati;
  • assistenti sociali;
  • educatori;
  • operatori;
  • giornalisti;
  • funzionari pubblici;
  • ricercatori;
  • laureati e dottorandi.

Sono previsti crediti formativi per avvocati e per assistenti sociali, sulla base degli accordi presi con i rispettivi Ordini professionali.

Il corso prevede altresì il conseguimento di 3 crediti formativi universitari.

La quota di iscrizione al corso è di € 750,00 e include la partecipazione a tutte le lezioni, il materiale didattico e la mensa per il pranzo. La sistemazione logistica è a carico di ciascun partecipante.

Il corso prevede la partecipazione di un numero massimo di 50 iscritti e non sarà attivato qualora il numero degli iscritti dovesse essere inferiore a 20.

Le lezioni si svolgeranno presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, via Cardinale Maffi, 27 – 56127 Pisa.

Per partecipare alla formazione è necessario l’invio on-line entro le ore 12,00 del 27 Luglio 2015 della domanda di iscrizione secondo le indicazioni fornite dal link.

Bando

Programma

Per informazioni:

Segreteria organizzativa
Scuola Superiore Sant’Anna – Istituto Dirpolis
Cristina Bartolini
e-mail: c.bartolini@sssup.it

Segreteria amministrativa
U.O. Servizi Alta Formazione
Tel. 050882645
Fax. 050882633
e-mail: altaformazione@sssup.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy