Premio Smartup Optima 2015 ‘ Tutto in uno’, rivolto ad artisti italiani e stranieri

Optima Italia pubblica il bando per l’ edizione 2015 del Premio Smartup Optima ‘Tutto in uno’, aperto ad artisti italiani e stranieri under 40, per la realizzazione di opere di pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance. Scadenza per la presentazione delle domande: 12 ottobre 2015.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Arakne Communication S.r.l, ha la finalità di promuovere l’arte contemporanea, sostenere la creatività di giovani artisti e svilupparne le potenzialità in un contesto nazionale e internazionale.

Attraverso pittura, scultura, installazioni, fotografia, grafica, video e performance, gli artisti,  ispirandosi al titolo del Premio di quest’anno ‘Tutto in uno’, sono chiamati a rappresentare lo spirito dei nostri tempi e a descriverne la velocità d’azione e di comunicazione, cercando di rappresentare mondi e significati diversi, condensati in un’unica immagine.

I candidati possono concorrere con una sola opera, edita o inedita, da cui emerga chiaramente l’aderenza al tema del bando e che non abbia già vinto altri concorsi o premi.

Il bando mette in palio tre premi:

  1.  € 5.000,00 primo classificato;
  2.  residenza presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia;
  3.  visibilità dell’opera e dell’ artista, tramite il sito web del premio.

Le opere candidate saranno valutate e selezionate da una giuria tecnica, è prevista inoltre una votazione popolare tramite il sito web del premio www.smartupoptima.com.

Per partecipare al bando i candidati dovranno effettuare la registrazione al sito www.smartupoptima.com, compilare la scheda di iscrizione ed inviarla on line,  entro il 12 ottobre 2015.

Bando

Per informazioni:

Arakne Communication S.r.l.
Via Vittoria Colonna, 30 – 80121 Napoli
e-mail: info@araknecommunication.it
www.araknecommunication.it

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy