Procedura per la selezione di enti per la realizzazione di attività volte al contrasto al digital divide e al supporto dei più fragili per il progetto SPRInt

 

Nell’ambito del progetto SPRInt- Supporto alla Prefettura di Roma per l’integrazione di cittadini di paesi terzi finanziato dal programma FAMI in cui Programma integra è partner della Prefettura di Roma e della Croce Rossa Italiana, stiamo selezionando due enti per l’affidamento di un servizio di supporto per il contrasto al digital divide dei migranti e di sostegno e presa in carico di migranti in condizioni di particolare vulnerabilità. Scadenza per la presentazione delle proposte 20 aprile alle ore 12,00.

Il progetto SPRInt intende proseguire le attività di “Capacity building” e le azioni sperimentali iniziate nel corso della scorsa annualità progettuale, con il progetto “Interconnessioni”, rafforzando i servizi di governance e rete territoriale per la creazione di un sistema complessivo cittadino metropolitano.

Tra le attività programmate, si include un intervento volto a contrastare il digital divide dei migranti, al fine di agevolare il loro accesso ai servizi della Prefettura. L’obiettivo è ridurre l’esclusione digitale attraverso il potenziamento delle competenze degli operatori e l’avvio di iniziative sperimentali per migliorare l’accesso. Parallelamente, si prevede un sostegno specifico per i migranti più vulnerabili ospitati nei CAS o che si rivolgono agli sportelli dei Punti territoriali del progetto. Quest’azione mira a facilitare l’autonomia anche per coloro che affrontano gravi sfide psico-fisiche e sociali. Stiamo pertanto procedendo con la selezione di enti esterni specializzati tramite una procedura aperta.

Per partecipare scarica il bando per il Contrasto al digital divide e il bando per il Supporto delle fragilità. 

Per maggiori informazioni scrivere a:
segreteria@programmaintegra.it

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy