Programma Daphne III: Call for proposals ‘Prevenzione della violenza sui minori e le donne’

La Commissione europea nell’ambito del Programma ‘Daphne III’ha pubblicato un bando per il sostegno a progetti specifici transnazionali , volto a prevenire e a combattere la violenza nei confronti dei bambini, dei giovani e delle donne.

Scadenza presentazione proposte: 30 ottobre 2013

Il bando intende finanziare progetti che siano incentrati sulle seguenti priorità:

– sostegno alle vittime di violenza;

-violenza collegata a pratiche dannose;

-i bambini come vittime e/o testimoni di violenza nel contesto di rapporti personali stretti o intimi;

-i bambini vittime di bullismo a scuola;

-misure di protezione delle vittime e interventi mirati agli autori di violenza;

-prevenzione della violenza attraverso progetti che inducono cambiamenti di comportamento e atteggiamento nel contesto della sessualizzazione;

-sensibilizzazione sulla violenza nei confronti delle donne.

Possono presentare progetti: organizzazioni e istituzioni pubbliche e private stabilite in uno degli Stati membri UE, organizzazioni internazionali, regionali, e enti locali, università e istituti di ricerca.

I progetti dovranno avere una durata massima di 24 mesi.

I progetti dovranno coinvolgere almeno 2 organizzazioni o istituzioni di due diversi Stati UE.

Il budget di cui dispone il bando è di € 11.404.000. I progetti potranno essere cofinanziati fino all’80% dei loro costi totali ammissibili. Non saranno ammesse le proposte progettuali che richiedano una sovvenzione UE inferiore a € 75.000.

I progetti possono essere presentati utilizzando l’apposito sistema di presentazione elettronica delle proposte PRIAMOS.

Bando e documenti utili

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy