Programma ‘Entrepreneurial capacity building for young migrants’: una nuova call for proposals

La Commissione europea – DG Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs nell’ambito del programma ‘Entrepreneurial capacity building for young migrants’ ha pubblicato un avviso per il sostegno a progetti volti a promuovere l’imprenditorialità tra i giovani migranti. Scadenza presentazione progetti: 30 novembre 2016, ore 17.L’obiettivo del bando è quello di informare, formare e sostenere i migranti, soprattutto i più giovani ad avviare una propria attività imprenditoriale.

I progetti finanziati nell’ambito di questo bando dovranno prevedere le seguenti categorie di azioni:

  • Work Package 1: Identificazione di potenziali imprenditori migranti;
  • Work Package 2: Istruzione e formazione;
  • Work Package 3: Piani di mentoring per imprenditori migranti e potenziali imprenditori;
  • Work Package 4: La cooperazione transfrontaliera e scambio di buone prassi.

I progetti presentati dovranno prevedere una durata massima di 24 mesi.

Possono presentare proposte in qualità di capofila o partner tutti gli enti che si occupano di sostenere l’integrazione economica e sociale dei migranti, come: organizzazioni pubbliche e private, organizzazioni non governative, associazioni e fondazioni che lavorano con i migranti, incubatori d’impresa, camere di commercio ed enti di formazione.

Il contributo UE pari ad un totale di € 2.150.000,00 può coprire fino all’85% dei costi totali ammissibili del progetto. La sovvenzione richiesta non può superare la cifra di € 537.500,00.

I progetti devono essere realizzati da una partnership costituita da almeno 3 organizzazioni ammissibili, con sede in 3 differenti Stati membri.

I progetti devono essere presentati in formato elettronico, e le informazioni relative all’invio della proposta sono contenute nella ‘Guide for applicant – 2016’.

Bando e documenti utili

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy