Guida ai servizi e ai punti informativi per i cittadini stranieri nel Lazio

La ‘Guida ai servizi e ai punti informativi per i cittadini stranieri nel Lazio’ è stata realizzata da Programma integra, su commissione di A.S.A.P.- Agenzia per lo Sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche, nell’ambito del progetto PRILS Lazio – Piano Regionale d’Integrazione Linguistica e Sociale degli Stranieri nel Lazio, finanziato dal FEI – Fondo Europeo per l’Integrazione dei Cittadini dei Paesi Terzi AP 2012.

Durata: gennaio – giugno 2014

Obiettivo: fornire un sussidio pratico ai cittadini stranieri presenti sul territorio regionale per reperire informazioni e indicazioni utili a risolvere le necessità della vita sociale e civile.

Attività. Realizzazione di una guida rivolta ai migranti con indirizzi e numeri di telefono, orari e modalità di accesso dei servizi e punti informativi pubblici presenti nei Comuni del Lazio con popolazione superiore agli 8.000 abitanti. Nel volume sono trattati i seguenti argomenti: soggiorno in Italia; codice fiscale e prestazioni previdenziali; servizi anagrafici; servizi sanitari; servici sociali; accesso al lavoro; accesso al web e alle biblioteche; mobilità; scuola.

Leggi la Guida ai Servizi e ai Punti Informativi per Cittadini Stranieri nel Territorio della Regione Lazio

Per informazioni:

www.asap.lazio.it

progetti@programmaintegra.it