Il servizio di mediazione culturale, commissionato dal Dipartimento Turismo Formazione Professionale e Lavoro di Roma Capitale, è erogato presso le sedi dei COL – Centri di Orientamento al Lavoro di Roma Capitale, Petroselli, Vignali e Cenci e presso i Centri di formazione professionale che ospiteranno i corsi realizzati nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Lazio “Prima il lavoro”, rivolto a cittadini migranti e rifugiati regolarmente presenti sul nostro territorio.
Ente attuatore
Programma integra s.c.s.
Periodo: da novembre 2019 a novembre 2020
Obiettivi
- Favorire la comprensione e la comunicazione tra i beneficiari del progetto e gli operatori ai servizi di orientamento al lavoro forniti dai COL della Capitale;
- Supportare nella docenza e nello svolgimento delle lezioni, docenti e operatori dei Centri di formazione professionale che ospitano i corsi previsti dal progetto “Prima il lavoro”.
Attività
- Traduzione linguistica scritta e orale fornita nelle lingue: inglese, francese, spagnolo portoghese, arabo, bangla, hindi, urdu, wolof;
- Intermediazione culturale;
- Consulenza culturale.
Destinatari
- Cittadini migranti e rifugiati regolarmente presenti in Italia
Per informazioni:
E-mail: l.antonini@programmaintegra.it