Rinnovo del permesso di soggiorno: non è più necessaria la fotocopia di tutto il passaporto

Per la domanda di permesso di soggiorno tramite kit postale è necessaria la fotocopia solo delle pagine del passaporto contenenti i dati anagrafici.

Poste italiane, come segnalato dal sito meltingpot.org, il 9 febbraio 2011 ha diramato una circolare che specifica che all’interno del Kit postale per la richiesta di rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno non è più necessario inserire le copie di tutte le pagine del passaporto ma solo di quelle contenenti i dati anagrafici del richiedente. La circolare specifica inoltre che rimangono in vigore il controllo preliminare della presenza del visto e tutti gli altri controlli previsti per le singole domande.

Circolare Poste Italiane 8_2_11 n. 49. Fotocopia passaporto per rilascio/rinnovo permesso di soggiorno

Per ulteriori informazioni consulta le schede tematiche sul permesso di soggiorno

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy