Roma: per la sua IV edizione Afrofest cerca volontari dai centri Sprar

L’Associazione Destination West Africa cerca volontari da inserire nello staff che realizzerà la IV edizione di Afrofest, il Festival che promuove la conoscenza e la comprensione dell’Africa da un punto di vista ricchissimo e affascinante: quello dell’arte nelle sue differenti forme di espressione. L’evento si svolgerà a Roma dal 1 al 3 giugno 2018. Aperte le adesioni fino al 23 aprile 2018.

L’Associazione Destination West Africa cerca volontari che, attraverso la partecipazione attiva, saranno parte integrante dello staff, anch’esso volontario, costituito nelle precedenti edizioni del Festival e si impegna ad inserire le persone, selezionate nell’ambito del progetto SPRAR – Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, in una comunità sensibile e pronta ad accoglierle in un contesto culturale e sociale a loro favorevole.

In particolare, si cercano 2 risorse da inserire nello staff dell’area bimbi ‘La piccola savana’. I volontari, in base alla propria esperienza, potranno condurre i seguenti laboratori:

  • narrazione favole tradizionali
  • costruzione maschere
  • costruzione giocattoli tradizionali

Il festival si svolgerà dal 1 al 3 giugno 2018 nello splendido scenario della riserva naturale Decima Malafede, presso la Cooperativa Agricoltura Nuova

Per proporre la propria candidatura è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: Alyspirit@msn.com entro il 23 aprile 2018. Ai volontari sarà garantito vitto e alloggio gratuito nel campeggio allestito per il festival.

Per informazioni:

Alice Cerasani
tel. 3404641988.
www.afrofest.it

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy