Roma: ‘Alfabetizzazione finanziaria’. Corso gratuito per cittadini italiani e stranieri

alfabetizzazione finanziariaL’ Associazione di Volontariato Migranti e Banche organizza un corso gratuito di alfabetizzazione finanziaria destinato a cittadini italiani e stranieri che desiderano comprendere i prodotti e servizi finanziari ed accrescere la propria cultura economica. Inizio lezioni 5 ottobre 2016.

La formazione si propone di spiegare  il complesso scenario dei prodotti e servizi che si trovano all’interno di una banca, con una modalità semplificata e accessibile a tutti, e si rivolge in particolare ai cittadini migranti, agli studenti ed a tutti coloro che intendano comprendere al meglio il funzionamento, le opportunità ed i rischi della finanza.

Il percorso formativo prevede una didattica utile a fornire una panoramica su tutte le attività finanziarie che possono essere richieste ad un istituto di credito,  e l’approfondimento di particolari servizi, quali ad esempio le carte di pagamento e le rimesse di denaro. La formazione, della durata di tre mesi,  si avvarrà di una squadra di docenti composta da esperti professionisti del settore finanziario.

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti e si snoderà in lezioni settimanali che si svolgeranno il mercoledì dalle ore 19,00 alle ore 20,30 a partire dal 5 ottobre e fino al 14 dicembre 2016. La sede della formazione sarà presso Casa Scalabrini 634 a Roma, via Casilina, 634.

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: migrantiebanche@yahoo.it

Per informazioni:

Associazione di Volontariato Migranti e Banche
Tel.  347.5053634 – 328.6556910
e-mail: migrantiebanche@yahoo.it
www.migrantiebanche.it

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy