Roma: corso di formazione in ‘Politiche e gestione della diversity’

La LUISS School of Government organizza a Roma ‘Politiche e gestione della diversity’, un corso per la formazione di personale qualificato nel campo della gestione della ‘diversity’, della non discriminazione e delle politiche di pari opportunità. Scadenza per la presentazione delle domande: 25 gennaio 2016.

Il corso che avrà inizio il 5 febbraio 2016 e terminerà il 28 maggio 2016,  si propone di formare personale qualificato nelle organizzazioni pubbliche e private, che, attraverso il diversity manager possano acquisire un’ottima conoscenza degli aspetti legali e socio-economici legati alla diversity, e una visione innovativa della gestione e dello sviluppo delle persone e dell’organizzazione del lavoro.

La formazione intende inoltre promuovere una riflessione sulla diversità (culturale, cognitiva, di abilità, generazionale, di genere, di orientamento religioso, di orientamento sessuale ed identità di genere ecc.) e sull’eterogeneità come valore, ma soprattutto sulle potenzialità che un’accurata e consapevole gestione della differenze può sviluppare in un’ azienda.

Il corso ha una durata complessiva di 50 h di lezione suddivise in 10 giornate e si articola in moduli, con un percorso formativo che comprende:

  • docenze classiche;
  • testimonianze aziendali;
  • active learning;
  • autolettura/autodiagnosi;
  • entertainment learning.

La formazione è a numero chiuso per un massimo di 25 partecipanti e si rivolge a :

  • neo laureati/e che intendono specializzarsi nell’ambito del diversity management per acquisire nuove competenze per il mercato del lavoro nazionale ed internazionale;
  • specialisti di gestione delle risorse umane nelle imprese, delle public utility e della pubblica amministrazione che vogliano approfondire da un punto di vista teorico e pratico, il tema del diversity management;
  • liberi professionisti che abbiano uno specifico interesse per il tema.

Il corso ha un costo di € 2.000,00.  Per partecipare è necessario compilare la domanda di ammissione on line entro il 25 gennaio 2016.

Presentazione dettagliata del corso e allegati

Per informazioni:

LUISS School of Government
tel 06 85225065
e-mail: sog@luiss.it
www.sog.luiss.it 

 

 

 

 

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy