Roma: corso di formazione per assistenza ad anziani e disabili rivolto a cittadini italiani e stranieri

L’ Associazione Progetto Casa Verde organizza un corso di formazione per assistenza ad anziani‚ malati terminali e diversamente abili, aperto a cittadini italiani e stranieri. Scadenza per la presentazione delle domande: 4 marzo 2016.

Il corso avrà inizio lunedì 7 marzo 2016  e sarà a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti. Per i cittadini stranieri è richiesto un regolare permesso di soggiorno e una buona conoscenza della lingua italiana scritta e orale.

La formazione prevede 100 ore di teoria e 36 ore di tirocinio e richiede l’obbligo di frequenza‚ pena l’ esclusione dall’esame finale, al superamento del quale verrà rilasciato l’attestato di frequenza‚ riconosciuto dalle strutture private che si occupano di assistenza familiare.

Le lezioni teoriche si terranno presso la sede dell’ Associazione Progetto Casa Verde mentre i tirocini si svolgeranno alla Clinica Hospice Antea.

Per iscriversi è necessario presentarsi presso l’Associazione Progetto Casa Verde, in via Scido, 104 a Morena (RM), dal 1 febbraio al 4 marzo 2016 dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Regolamento

Per informazioni:

Tel. 06.79789080 – fax 06.79818254
E-mail: progettocasaverde@alice.it
www.progettocasaverde.it

 

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy