Roma: corso per operatori legali nei progetti d’accoglienza

Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2016-11-08 08:30:43Z | |

In Migrazione propone a Roma la III^ edizione del percorso formativo rivolto agli operatori legali,  ‘Accoglienza, orientamento e assistenza socio-legale ai richiedenti e titolari di protezione internazionale’. Aperte le iscrizioni.

Sostenere gli utenti nella preparazione all’audizione personale presso la Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale, attraverso l’acquisizione e il perfezionamento di tutti gli strumenti utili per un approccio professionale. Questo è l’obiettivo della formazione proposta da In Migrazione e rivolta ad operatori legali e avvocati che esercitano con richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. 

Il corso, di tipo intensivo, avrà una durata di 56 ore e prevede lezioni frontali di specialisti del settore, role play, attivazioni esperienziali e simulazioni sviluppate per acquisire ed affinare tutti quegli strumenti necessari per un approccio professionale e di qualità.

Il corso ha un costo di € 700,00. La partecipazione è a numero chiuso, le iscrizioni saranno possibili fino ad esaurimento posti. Per iscriversi è necessario compilare e inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo e-mail: formazione@inmigrazione.it .

Le lezioni si svolgeranno a Roma dal 1° febbraio al 3 marzo 2017,  presso la sede dell’Associazione Culturale Centofiori e Arci Solidarietà in Via Goito, 35b (a 500 metri dalla Stazione Termini).

Il corso è realizzato da In Migrazione con la partecipazione dell’UNHCR, del Servizio Centrale SPRAR, di Be Free cooperativa sociale contro tratta, violenze e discriminazioni.

Programma 

Per informazioni:

Tel. 06.2302830
e-mail: formazione@inmigrazione.it

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy