Roma: incontro pubblico ‘Lo straniero nel sistema dei servizi sociali’

Lumsa_social Work LabIl LUMSA Social Work Lab – il laboratorio di ricerca, formazione e scambio di idee sui temi delle politiche e dei servizi sociali del Dipartimento di Giurisprudenza dell’ Università LUMSA, presenta a Roma un seminario di studi sul tema della tutela dei diritti sociali dei cittadini stranieri in relazione alla condizione giuridica di soggiorno e al possesso, o al mancato possesso,  della cittadinanza europea.

Parteciperanno all’evento, oltre a docenti universitari ed esperti della materia, anche le diverse figure professionali coinvolte, ovvero avvocatura e dirigenza dei servizi sociali.

Interverranno:

  • Laura Baldassarre, Assessore alla persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale
  • Giulia Perin, Associazione studi giuridici sull’immigrazione
  • Walter Citti, Garante per i diritti delle persone a rischio discriminazione, Regione Friuli Venezia Giulia
  • Paolo Marchetti, Responsabile del servizio sociale Asl RM1
  • Paolo Morozzo della Rocca, Università Lumsa

Modera: Stefania Cosci, Presidente del Corso di Laurea magistrale in Programmazione e gestione delle Politiche e dei servizi sociali.

L’incontro, organizzato in collaborazione con Ordine Assistenti Sociali, si terrà venerdì 11 novembre 2016 dalle ore 15,00 alle ore 18,00, con registrazione a partire dalle 14.30, presso l’Aula 1 dell’Università LUMSA, via Pompeo Magno, 22 a Roma.

Programma

Per informazioni:

segreteria organizzativa
Roberta S. Bonini
e-mail: robertabonini@fastwebnet.itsocialworklab@lumsa.it
www.lumsa.it

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy