Servizio civile: avviso per la selezione di 985 volontari, italiani e stranieri

Il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno finanzia quattro progetti del servizio civile che verranno avviati dopo l’estate per potenziare l’attività degli uffici che si occupano del conferimento della cittadinanza italiana e dell’immigrazione. Scadenza per la presentazione delle domande: 31 luglio 2015.

Il bando straordinario emanato il 1°luglio 2015 dal dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della presidenza del Consiglio dei ministri, intende selezionare 985 volontari da impiegare in progetti in Italia. 146 di questi giovani saranno scelti per la realizzazione dei seguenti progetti:

  • immigrazione e asilo: verso il superamento del cd. Muro di Dublino;
  • l’accordo di integrazione: un impegno reciproco;
  • immigrazione: il valore dell’accoglienza e dell’integrazione. L’acquisto della cittadinanza italiana;
  • accoglienza e integrazione degli stranieri: il conferimento della cittadinanza italiana.

I progetti verranno realizzati presso gli uffici romani del dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione e presso le sedi di 18 prefetture, specificate all’interno dei bandi.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14,00 del 31 luglio 2015, secondo le modalità per la partecipazione contenute in ogni singolo bando.

Bando 

 

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy