Servizio Civile: bando straordinario per il Giubileo della misericordia aperto a giovani italiani e stranieri

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale pubblica il bando di selezione per 644 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia 2015/2016. Scadenza per la presentazione delle domande: 17 dicembre 2015.

Il bando prevede la selezione di complessivi 644 volontari da destinare alla realizzazione dei progetti di servizio civile nazionale per il Giubileo Straordinario della Misericordia. L’impiego dei volontari selezionati sarà a decorrere dal 3 febbraio 2016, la durata del servizio sarà di 12 mesi. Ai giovani selezionati verrà riconosciuto un assegno mensile di € 433,80.

Possono partecipare alla selezione giovani di ambo i sessi, italiani e stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, maggiorenni  e fino ad un massimo di 28 anni di età.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo deve pervenire, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto , entro e non oltre le ore 14.00 del 17 dicembre 2015 , secondo le indicazione contenute nel bando.

Bando e allegati

Per informazioni:

www.serviziocivile.gov.it  

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy