Dal 14 gennaio, proprio nella loro sede in Via Avidio Cassio, 20, cinque giovani provenienti da Costa d’Avorio, Mauritania, Libia, Gambia e Camerun daranno il via alla loro attività di impresa di pulizie, traslochi e piccoli trasporti, manutenzione verde e servizi generali, e lo faranno con un buffet di benvenuto aperto a chi volesse conoscere i loro nuovi e convenienti servizi.
Il progetto Re-Startup – Rete nazionale per la creazione di imprese cooperative di titolari di protezione internazionale vulnerabili è realizzato da una partnership che coinvolge 6 città italiane e cofinanziato da Ministero dell’Interno e Commissione Europea, nell’ambito del Fondo Europeo per i Rifugiati – AP 2012.
Capofila del progetto è la Cooperativa Sociale Camelot – Officine Cooperative di Ferrara, i cui partner sono: CIAC ONLUS – Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione Intranazionale di Parma e Provincia Onlus (Parma), Associazione ADL a Zavidovici Onlus (Brescia), Società Cooperativa Sociale Programma integra (Roma), Rinascita Società Cooperativa Sociale (Copertino), ICS – Ufficio Rifugiati Onlus (Trieste), Legacoop Ferrara (Ferrara), Lazio Form Società Cooperativa (Roma).
Per saperne di più su Re-startup
Leggi anche:
Re-Startup: al via i corsi di formazione sulla creazione di impresa per rifugiati
Per informazioni :
tel. 3249933785 – 0678850299
e-mail: segreteria@programmaintegra.it
Vieni a conoscere C.I.S. su Facebook