E’ on line la nuova newsletter del progetto Social B che mira alla creazione di un programma formativo universitario sull’imprenditoria sociale diretto a imprenditori del sociale, consulenti nel terzo settore, formatori e studenti. Programma integra, con la sua esperienza di impresa sociale, è il partner italiano insieme all’università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

Il partenariato guidato dal Limerick Institute of Technology – Irlanda -ha elaborato un programma formativo complesso partendo dai bisogni emersi in fase di analisi inziale. Il programma è ora pronto per essere “testato” nei 4 paesi del partenariato. Il corso affronta i fabbisogni formativi evidenziati durante la ricerca sulle sfide di gestione, crescita e sostenibilità che le imprese sociali devono affrontare quotidianamente. Social B ha sviluppato 24 Learning Unit per fornire le competenze e gli strumenti necessari non solo per conoscere il mondo dell’impresa sociale e per migliorarne la crescita e la sostenibilità, ma anche per sapere come svilupparla.

Gli argomenti del programma formativo riguardano:

  • Competenze sociali nella gestione dell’impresa sociale
  • Come acquisire fondi
  • Come fare ricerche di mercato
  • Come sviluppare un’impresa sociale
  • Come sopravvivere nel mercato e crescere

Tutti gli aggiornamenti sulle modalità di iscrizione a partecipazione verranno forniti nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni è possibile inviare una email a comunicazione@programmaintegra.it.

SocialB è un progetto Knowledge Alliance (612579-EPP-1-2019-1-IE-EPPKA2-KA) finanziato con il sostegno della Commissione Europea.

Consulta il sito SocilB per avere tutte le informazioni

Condividi