Supervisione individuale e per gruppi di lavoro

La qualità del lavoro svolto in ambito sociale e sanitario passa attraverso l’esperienza di momenti positivi ma anche di momenti difficili ed emotivamente stressanti sul piano operativo e su quello emotivo. La crescita professionale e personale passa da queste esperienze e da come vengono vissute e gestite.

La supervisione diviene, in questo contesto, uno strumento fondamentale per fermarsi a riflettere, condividere e, laddove necessario, affrontare le criticità con l’obiettivo di mantenere uno stato di benessere emotivo, fisico e psicologico sia nel rapporto con il proprio gruppo di lavoro sia nella relazione operatore-utente.

Programma integra offre il know how della propria equipe multidisciplinare per attivare le seguenti tipologie di percorsi di supervisione:

  • team building per lo sviluppo delle affinità di gruppo e l’accrescimento del livello motivazionale,
  • contrasto e prevenzione del burn out. Questo percorso é particolarmente indicato per le equipe che operano nei centri di accoglienza e, in generale, in strutture residenziali,
  • percorsi ad hoc per equipe e operatori che lavorano con un’utenza fragile (minori, minori stranieri non accompagnati, vittime di tratta, donne vittime di violenza, richiedenti asilo e rifugiati).

Se sei interessato e vuoi parlarne con noi scrivici a: progetti@programmaintegra.it, possiamo effettuare un’analisi dei bisogni dell’ organizzazione e capire insieme che strada intraprendere.

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy