Tempo in Comune: partita la rete di solidarietà del Municipio VII per accoglienza e ascolto delle persone in situazione di marginalità. Chiamata a tutti i cittadini che vorranno aderire

Da lunedì 23 gennaio è aperto il Centro di Accoglienza per emergenza freddo del Municipio VII di Roma, sono 8 i posti disponibili. Si avvia così “Tempo in comune”, un’iniziativa municipale che comprende la realizzazione di una rete per intercettare risorse territoriali che abbracceranno la mission comune di offrire un contributo di cura alle persone in difficoltà. Ogni singolo cittadino può candidarsi per offrire il suo aiuto..

L’iniziativa avvia il suo cammino da Via dei Sestili come luogo di riparo dal freddo, ma oltre a un luogo fisico di ricovero, vorrà rappresentare un punto cittadino di solidarietà; un luogo di incontro e di raccordo delle varie iniziative che sul territorio sono presenti da tempo e che potranno sperimentare e consolidare le tante risorse che una comunità riesce mettere in campo per la cura dei più deboli.

Oltre ai servizi sociali di Municipio Roma VII, stanno già collaborando all’iniziativa: Programma integra, Angeli in Moto, Grandma bistrot e la Rete dei Volontari di Cinecittà Bene Comune.

Al via ora una chiamata per tutti i cittadini che vorranno mettere a disposizione tempo e capacità per offrire supporto agli ospiti del Centro e a tutte quelle persone presenti sul territorio del Municipio VII, che a vario titolo si trovano in condizioni di difficoltà.

Per partecipare alla rete e candidarsi è necessario compilare il form online entro il 6 marzo 2023.

I candidati verranno contattati dagli operatori di progetto per partecipare ad un incontro esplicativo e di presentazione del servizio.

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy