Torino: incontro ‘Social network tra mito e realtà – Vecchie e nuove pratiche transnazionali delle seconde generazioni’

Il 13 novembre 2014, a Torino, si svolgerà l’incontro dal titolo ‘Social network tra mito e realtà – Vecchie e nuove pratiche transnazionali delle seconde generazioni’, organizzato dal FIERI – Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione e dall’IRES – Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte. 

L’incontro è parte del ciclo di seminari  ‘Società migrante – Dialoghi tra ricercatori, operatori, decisori e media su migrazioni e territori’, che ha l’obiettivo di promuovere una serie di dialoghi tra ricercatori ed operatori allo scopo di tentare di ricomporre uno scenario in continuo movimento, sulle tematiche che riguardano la gestione delle criticità in tema di accoglienza e in considerazione delle difficoltà oggettive che si incontrano nell’affrontare i fenomeni importanti e complessi della migrazione che coinvolgono in prima istanza il lavoro degli operatori, istituzionali e non, che operano sul territorio.

I relatori del II° incontro saranno:

  • Donatella Della Ratta, ricercatrice italiana presso Università di Copenaghen;
  • Viviana Premazzi, ricercatrice presso FIERI di Torino.

L’incontro si svolgerà il 13 novembre 2014 dalle ore 15,00 presso la Sala conferenze IRES Piemonte – Via Nizza, 18 a Torino.

Per informazioni:

FIERI di Torino
Tel. 0115160044
E-mail: fieri@fieri.it
www.fieri.it

IRES Piemonte
Tel. 0116666461 – 011 6666471
E-mail: allasino@ires.piemonte.it
www.ires.piemonte.it
www.piemonteimmigrazione.it

 

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy