Tutela psico socio sanitaria: tavolo tematico di conclusione per il ciclo di incontri del progetto PER OL.ga

 

Il progetto PER OL.ga, impegnato nell’assistenza e nell’integrazione dei rifugiati ucraini in Italia, è lieto di annunciare l’evento conclusivo del ciclo “Lavoriamo Insieme per l’Assistenza ai Rifugiati”. Dopo una serie di incontri informativi e di approfondimento sui temi fondamentali di tutela legale, inserimento lavorativo e accesso agli studi, il progetto si appresta a chiudere il cerchio con il tavolo tematico sulla tutela psico socio sanitaria.

L’intento di questo incontro, in continuità con quanto proposto nei precedenti, è facilitare un dialogo tra organizzazioni ed istituzioni esperte nel settore sanitario, impegnate nella cura e nell’assistenza dei cittadini rifugiati, e gli operatori di servizi e progetti dedicati a tali comunità. Il fine ultimo è quello di potenziare la comprensione delle procedure e conseguentemente aumentare le competenze specifiche degli operatori sul campo.

Il tavolo tematico “Tutela Psico Socio Sanitaria” intende perciò contribuire fattivamente all’ approfondimento e all’arricchimento delle risorse messe a disposizione dei rifugiati in Italia, offrendo ai partecipanti una nuova opportunità per costruire collaborazioni più forti e per condividere conoscenze che andranno a migliorare l’operato verso i beneficiari.

L’iniziativa, rivolta ai beneficiari e agli operatori del terzo settore impegnati in diverse attività per l’accoglienza e l’inclusione della popolazione ucraina, o più in generale dei cittadini rifugiati, è promossa da Programma integra, in collaborazione con i partner di progetto Fondazione Engim San Paolo, Address, Anci Lazio, ASP Asilo Savoia e ASP IRAIM.

L’incontro si terrà giovedì 12 ottobre ore 10:00 – 13:00 al Padiglione 17, Santa Maria della Pietà – Asl Roma1.

PROGRAMMA 

Per iscriversi è necessario compilare il FORM ONLINE entro il 9 ottobre 2023.

Clicca qui per approfondimenti sul progetto PER OL.ga

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy