Ufficio europeo di sostegno per l’asilo: al via lunedì la sesta assemblea consultiva

Promuovere il dialogo sui temi dell’asilo con tutti gli attori della società civile. E’ l’obiettivo della sesta assemblea consultiva organizzata dall’EASO, l’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo, che si terrà il 28 e il 29 novembre 2016 ad Atene in Grecia. Tra i 200 partecipanti invitati, sarà presente anche Programma integra.

Lunedì e martedì oltre 200 persone di 26 paesi membri e 8 paesi Terzi parteciperanno all’incontro organizzato dall’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo. Durante la sesta assemblea consultiva saranno affrontati i temi di cui si occupa l’EASO ovvero asilo e accoglienza, programmi di ricollocamento e hotspot.

Oltre a sessioni plenarie, sono previsti workshop su:

  • ricollocamento e hotspot
  • informazione, analisi e comunicazione
  • bisogni dei gruppi più vulnerabili

Alle sessioni plenarie saranno presenti rappresentanti di EASO, UNHCR, Commissione e Parlamento europei, ECRE – European Council on Refugees and Exiles.

Programma integra porterà il proprio contributo partecipando ai workshop in programma.

Per informazioni:

www.easo.europa.eu

Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy