Grazie al supporto della rete internazionale Family for Every Child, Programma integra, ha sostenuto la realizzazione di interventi socio-educativi mirati alla prevenzione, al sostegno e al supporto di minori in situazione di disagio.

Le attività sono state realizzate con il fine di sostenere i minori e i nuclei familiari in situazione di estrema fragilità creando e potenziando una rete risorse già presenti e attive nel contesto territoriale.

Gli interventi hanno coinvolto da un lato i minori affetti da patologie croniche dall’altro soggetti territoriali in grado di erogare servizi e attività mirate e di supporto. Percorsi di cura dunque ma anche attività ricreative, sportive, interventi mirati a supportare e facilitare una maggiore socialità.

Diverse le realtà territoriali che, grazie al loro impegno, hanno permesso la realizzazione di queste importanti attività:

  • Five – Centro di apprendimento che offre servizi e consulenza nel settore psicologico, pedagogico e rieducativo per fornire una risposta qualificata alle esigenze di genitori e minori.
  • A.S.D. Accademia del nuoto Marino
  • Steps Cooperativa Sociale A.R.L. ONLUS – servizi di assistenza, terapia e riabilitazione di bambini con Autismo, Disabilità evolutiva e Disturbi dell’Apprendimento attraverso una presa in carico globale del paziente e della sua famiglia.

Leggi, per conoscere il programma Family for Every Child

Condividi