Università Cà Foscari: concessione di agevolazioni economiche per studenti rifugiati

L’Università Cà Foscari, in collaborazione con il Comune di Venezia, bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 10 agevolazioni economiche, in favore di studenti stranieri, ai fini dell’iscrizione a corsi di laurea per l’anno accademico 2013/2014.
Scadenza presentazione domande: 16 settembre 2013
Le 10 agevolazioni economiche da assegnare consistono in una riduzione delle tasse e contributi universitari di iscrizione, con l’esclusione degli oneri previsti per legge e della tassa minima di iscrizione.
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti che intendono immatricolarsi nell’anno accademico 2013/2014, o gli studenti già iscritti all’Università Cà Foscari o presso un altro Ateneo italiano.
I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
-essere in possesso dello status di rifugiato, oppure della protezione sussidiaria o di un permesso di soggiorno per motivi umanitari;
-possesso di un titolo, conseguito in Italia o all’estero, che consenta l’accesso agli studi universitari.
La domanda di ammissione dovrà pervenire al magnifico rettore, o alternativamente potrà essere inviata tramite raccomandata a/r, mediate posta elettronica certificata, via fax o a mano presso l’ufficio relazioni internazionali dell’Ateneo.
La domanda dovrà essere corredata da: copia del permesso di soggiorno, certificazione I.S.E.E. attestante i redditi del anno 2012, curriculum vitae redatto in formato europeo e una relazione del candidato che descriva le motivazioni per le quali intende iscriversi ad un corso di laurea presso l’università Cà Foscari.
La graduatoria di assegnazione della borsa di studio verrà pubblicata, entro il 22 settembre 2013, sul sito: www.unive.it.
Per informazioni:
Condividi
5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy