Vittime di tratta: a Torino percorsi formativi rivolti a operatori dei centri di accoglienza e forze dell’ordine

L’IRES Piemonte a partire dall’8 maggio 2017 realizza a Torino 3 percorsi di formazione e aggiornamento rivolti a membri delle forze dell’ordine, operatori sociali e specialisti del settore, sul tema della tratta di esseri umani. Aperte le iscrizioni.

Le formazioni si svolgeranno nell’ambito di ‘Beside You– Building European Systems for Investigations and Defence of Victims of Human Traffickingì‘, il progetto che ha l’obiettivo di migliorare la capacità delle forze dell’ordine e degli operatori sociali nell’ individuare le vittime del traffico di esseri umani allo scopo di fornire loro adeguata protezione e aiuto per sottrarsi allo sfruttamento e riconquistare dignità.

Le formazioni, che si avvarranno della partecipazione di esperti da tutta Europa, intendono perseguire i seguenti obiettivi specifici:

  • rafforzare le capacità di forze dell’ordine nel prevenire e contrastare la tratta di esseri umani
  • fornire agli operatori sociali maggiore conoscenza e competenza in merito al fenomeno della tratta in tutti i suoi aspetti
  • favorire scambi e cooperazione tra i servizi di indagine dei paesi di destinazione sul traffico di esseri umani e sui crimini connessi alla tratta
  • migliorare il coordinamento per l’identificazione delle vittime, la loro assistenza e l’indagine sui trafficanti

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione online, relativo al programma scelto.

Presentazione dei percorsi formativi

programma corso per le FORZE DELL’ORDINE 1° ciclo (8-24 maggio 2017)

programma corso per le FORZE DELL’ORDINE (7-21 giugno 2017)

programma corso per OPERATORI SOCIALI e FORZE DELL’ORDINE (10 maggio-13 giugno 2017)

Per informazioni:

emial: micciche@ires.piemonte.it

Condividi

Articoli correlati:

Tag correlati:

5x1000 a programma integra

Sei pronto a fare la differenza?

Con ProgrammaIntegra.it, puoi contribuire al cambiamento con un gesto semplice: donare il tuo 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Sostieni la nostra missione di promuovere l'inclusione sociale e fornire servizi vitali a favore dell'infanzia, dell'adolescenza e delle famiglie, così come degli individui in situazioni di vulnerabilità sociale.

Iscrizione Newsletter

  • Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi dell'art. 13 del GDPR. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui Privacy Policy